Seguici su

Cerca nel sito

Chiodi: “Comune di #Fiumicino all’avanguardia su piste ciclabili”

Il Consigliere: "La ciclabilità del nostro territorio è uno dei punti salienti del programma di Governo"

Chiodi: “Comune di #Fiumicino all’avanguardia su piste ciclabili”

Il Faro on line – “Continua l’impegno di questa Amministrazione: il  tratto che collega Focene a Fiumicino tramite la  pista ciclabile è da oggi aperto e con un particolare passaggio rialzato in legno che costeggia il canale delle acque basse. Un percorso che offre uno scorcio naturalistico importante ricco di uccelli migratori e stanziali” – Dichiara il consigliere comunale Massimiliano Chiodi.

“La ciclabilità del nostro territorio – prosegue il Consigliere – è uno dei punti salienti del programma di Governo che stiamo portando avanti e che sta dotando Fiumicino di una rete di prim’ordine. Le conferme ci arrivano non solo dalle associazioni del settore, dal gradimento dei tanti cittadini che le apprezzano ma anche dall’inserimento in progetti più ampi come quello appena firmato dalle Regioni Lazio, Toscana e Liguria per un corridoio ciclabile che unisce le tre regioni e che vede la zona di Focene inserita nel piano con l’interconnessione nella direttrice verso Roma.

“L’attuale percorso ci porterà direttamente dentro Fiumicino e mi auspico diventi anche un nuovo modo di muoversi per raggiungere le nostre spiagge in bicicletta. Stiamo ad un buon punto con quest’opera e spero che i ritardi causati dalla burocrazia vedano presto la fine e ci permettano di connettere Focene anche nella zona detta “Pianabella”.

E conclude: “Mi è dispiaciuta la presa di posizione del Comitato cittadino di Focene che ha scelto di non partecipare all’inaugurazione proprio per sottolineare questo ritardo, ma essere contestati perché si fanno le cose è sicuramente segno di grande cambiamento.”