tutela ambientale |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, pulizie di Pasqua, ‘Il nord del Comune dimenticato’

14 aprile 2017 | 18:04
Share0
#Fiumicino, pulizie di Pasqua, ‘Il nord del Comune dimenticato’

Severini: “Vogliamo eliminare, con l’installazione di foto trappole e telecamere, le centinaia di discariche abusive che si creano”

#Fiumicino, pulizie di Pasqua, ‘Il nord del Comune dimenticato’

Il Faro on line – “Leggo con piacere – dichiara il presidente dell’associazione ‘Crescere Insieme’, Roberto Severini – che l’amministrazione ha avviato una serie di interventi speciali in vista di Pasqua e Pasquetta. È sicuramente una splendida iniziativa. Il problema è che il nord del Comune da tutto questo mega piano continua a essere dimenticato”.

“Sono decine e decine le aree – prosegue Severini – che versano in uno stato di profondo degrado. Immondizia e rifiuti di ogni genere deturpano le nostre aree verdi. Una situazione che costringe i tanti amanti del pic-nic, loro malgrado, a dover emigrare in altre località. Per carità Fiumicino è un territorio enorme, servirebbero una montagna di soldi per eliminare le centinaia di discariche abusive che si creano quasi quotidianamente”.

“Per questo – conclude il Presidente dell’associazione – continuiamo a chiedere l’installazione di ‘foto trappole’ e telecamere che, come comunicato dall’amministrazione, a Fiumicino stanno funzionando. Ecco Fiumicino. Cambiano le amministrazioni ma si continua solo ed esclusivamente a parlare di una sola località. Peccato ce ne siano altre 13″.