beni culturali |
Cronaca Locale
/

Da Pasquetta al 1 maggio alla scoperta della Necropoli della Banditaccia di #Cerveteri

14 aprile 2017 | 08:00
Share0
Da Pasquetta al 1 maggio alla scoperta della Necropoli della Banditaccia di #Cerveteri

Aperture straordinarie della Tomba dei Leoni Dipinti, della Tomba degli Scudi e delle Sedie

Da Pasquetta al 1 maggio alla scoperta della Necropoli della Banditaccia di #Cerveteri

Il Faro on line – “Dal giorno di Pasquetta fino a domenica 1 maggio il sito Unesco di Cerveteri aprirà le porte ai turisti con visite guidate, tour e aperture straordinarie. Grazie alla collaborazione della Soprintendenza e delle tante realtà associative del territorio, abbiamo organizzato un ricco programma di iniziative volte alla promozione alla conoscenza del nostro immenso patrimonio archeologico”. Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio presenta così i prossimi appuntamenti in programma alla Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.

Si comincia lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta, con la visita alla Tomba dei Leoni Dipinti e alla Tomba degli Scudi e delle Sedie, aperte eccezionalmente al pubblico per questa giornata e proseguirà nell’area monumentale del Recinto con l’immancabile passaggio alla Tomba dei Rilievi.

Nuove visite sono organizzate per domenica 23 aprile con l’apertura straordinaria della Tomba degli Animali Dipinti, per il 25 aprile, Festa della Liberazione, con la visita alla Tomba della Nave e del Tumulo Moretti, e per domenica 30 aprile quando ad essere aperte al pubblico saranno la Tomba della Tegola dipinta e Tomba degli scudi e delle sedie.

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 392.6121692 e  06.99552637 oppure rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Lunedì 1 maggio inoltre, torna un appuntamento giunto alla sua 5^edizione che sempre richiama un gran numero di persone. La Sezione di Cerveteri ‘Antonio Itri’ del Gruppo Archeologico Romano, organizza la Scampagnata Archeologica, una giornata all’aria aperta nella meravigliosa Necropoli della Banditaccia. Appuntamento alle ore 9.30 davanti la biglietteria della Necropoli. Prenotazione obbligatoria entro il 27 aprile. Per informazioni chiamare i numeri 3395892852 e 3483204707 oppure inviare una e-mail a gar.cerveteri@hotmail.it. Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe.