Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, aperte le candidature per la Consulta superamento disabilità

Possono partecipare le associazioni che tutelano i diritti dei disabili, i cittadini disabili e i loro familiari

Più informazioni su

Ardea, aperte le candidature per la Consulta superamento disabilità

Il Faro on line – E’ con un avviso firmato dal dirigente dell’area servizi alla persona del Comune di Ardea, Giovanni Cucuzza, che sono state aperte le candidature per la partecipazione alla Consulta comunale per il superamento delle disabilità.

Possono far parte di questo organismo le associazioni che tutelano i diritti dei disabili, le associazioni o i gruppi – anche informali – che sono attivi nell’area dell’handicap, i cittadini disabili e i familiari di disabili.

Per partecipare è necessario che si sia operanti o che si abbia residenza nel Comune di Ardea. Chi intende farne parte dovrà presentare la propria candidatura in busta chiusa con la dicitura “Richiesta di partecipazione alla Consulta comunale per il superamento delle disabilità” al protocollo generale del Comune entro le 12 del prossimo 15 maggio.

L’istanza dovrà contenere, tra le diverse cose richieste (visibili nell’avviso nella sezione bandi di gara e avvisi del sito www.ardea.gov.it) statuto e atto costitutivo dell’associazione (nel caso in cui si tratti di un soggetto giuridico), copia del documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante dell’associazione o di altro soggetto titolato a far parte della Consulta, sintesi degli ambiti di intervento in cui si opera (con particolare riferimento all’area della disabilità), curriculum vitae dell’associazione o di altro soggetto titolato a far parte della consulta e dal quale si evincano le attività svolte in favore dei disabili.

Inoltre, è necessaria una dichiarazione di aver operato almeno da due anni sul territorio del Comune di Ardea (se associazione) o di avere domicilio o residenza da almeno 2 anni nel territorio ardeatino (se si tratta di privati).

Più informazioni su