Edilizia scolastica |
Cronaca Locale
/

#Tarquinia, 800mila euro per la sicurezza sismica del padiglione ‘Bonelli’

15 aprile 2017 | 15:00
Share0
#Tarquinia, 800mila euro per la sicurezza sismica del padiglione ‘Bonelli’

Soddisfatti il sindaco Mazzola e l’assessore Ranucci: “l’edilizia scolastica è sempre una nostra priorità”

#Tarquinia, 800mila euro per la sicurezza sismica del padiglione ‘Bonelli’

Il Faro on line – “Investiremo 800 mila euro per mettere in sicurezza, ai fini sismici, il padiglione “Bonelli” della scuola elementare “Corrado e Mario Nardi””. Lo comunicano il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci. I fondi sono stati messi a disposizione della Regione Lazio, nell’ambito “dell’attuazione di interventi straordinari in materia di edilizia scolastica su edifici scolastici di cui al D.M. 23 gennaio 2015 _ Mutuo BEI _ Aggiornamento attualità degli interventi inclusi nella Programmazione triennale approvata con D.D.R. n. G08125 del 2 luglio 2015”.

“È con soddisfazione che diamo la notizia. Ora saranno avviate tutte le procedure per arrivare quanto prima e realizzare questo importante progetto”. L’edilizia scolastica è sempre stata una delle priorità dell’amministrazione Mazzola. Tra i progetti di maggiore rilievo realizzati la riqualificazione della palestra e la costruzione di un nuovo padiglione alle scuole elementari tra il 2009 e il 2010; la riqualificazione della sede dell’IC “Ettore Sacconi” nel 2011; vari interventi di miglioramento al plesso “Luigi Dasti”; l’inaugurazione del parcheggio e della fermata degli autobus all’IISS “Vincenzo Cardarelli” – proseguono Mazzola e Ranucci.

“I nostri ragazzi devono poter andare a scuola nelle condizioni ideali. – concludono il primo cittadino e l’assessore – ciò vuol dire avere aule confortevoli e sicure. Luoghi dove trascorrono molte ore al giorno”.