Seguici su

Cerca nel sito

Angelo Farina, fotografo di #Minturno, ottiene un prestigioso riconoscimento dalla ‘Travel Photography Society’ foto

Farina verrà premiato, il 4 maggio a Kuala Lampur, dalla ‘Travel Photography Society’ per essersi classificato nei migliori 45 fotografi di viaggio dell'anno, nell'ambito Internazionale, con ben due foto

Angelo Farina, fotografo di #Minturno, ottiene un prestigioso riconoscimento dalla ‘Travel Photography Society’

Il Faro on line – Angelo Farina, fotografo di viaggi, -classe “82- originario e residente a Minturno-Scauri verrà premiato dalla “Travel Photography Society” per essersi classificato nei migliori 45 fotografi di viaggio dell’anno, nell’ambito Internazionale, con ben due foto.

Un privilegio per il fotografo pontino, che si è ritrovato nella classifica mondiale assieme a nomi importantissimi, anche internazionali, del suo stesso settore, vincitori, negli anni, dei più importanti titoli e premi fotografici come “Word press Photo”, “National Geographic”, “Hipa” etc …

La “Travel photography Society” è una società- con sede in Malesia e Australia- che si occupa di viaggi e premia i fotografi del settore che dimostrano più talento.

Infatti, sono stati ben 3700, gli scatti presentati quest’anno, i cui autori provenivano da 108 paesi del Mondo, e tra loro nomi celebri e importanti.

Farina è un fotografo artista che collabora e sponsorizza il brand Giapponese Nikon, e che negli ultimi anni ha ricevuto molti meriti e premi internazionali della massima importanza, finalista dei più importanti concorsi mondiali, e quarto miglior fotografo dell’Asia nel 2015. Molte le sue pubblicazioni fotografiche con la stessa Nikon, Nikon Photography, National Geographic, Sprea Editori etc.

Ma la vittoria più grande per Angelo è stata quella di classificarsi, assieme ad altri due italiani, con ben due foto, ottenendo un doppio successo. Solo lui e un altro fotografo asiatico, infatti, sono riusciti nell’impresa, portando il numero dei fotografi Top 45 a quota 43.

Per lui è stato un anno fantastico, ricco di emozioni e obiettivi, e questo era sicuramente uno dei più ardui. La Premiazione Ufficiale avverrà in Malesia, a Kuala Lumpur, il 4 Maggio dove verranno esposte, viste e vendute, per un periodo di tempo, in 2 luoghi e in compagnia di Ambasciatori e Consoli delle rispettive nazioni appartenenti ai 43 Fotografi e tante altre figure di rilievo internazionale, tra cui il direttore Ahsan Qureshi, e i rispettivi direttori generali- nonché sponsor- di rilevanza mondiale come Sony, Philiphs, Canon, Mandarin Hotel, etc …

La selezione delle foto, invece, è avvenuta grazie a 10 giudici di rilevanza internazionale, maestri, professori di fotografia e alcuni collaboratori del National Geographic.

Nel frattempo, Angelo continuerà a inseguire i suoi sogni, a compiere i suoi fantastici viaggi all’avventura e, soprattutto, continuerà a credere nella sua passione e arte fotografica attraverso anche altri progetti e ideali che ha in mente.