Seguici su

Cerca nel sito

Occhio ‘vigile’ sul Ponte della Scafa. Da giorni attiva una telecamera tra #Ostia e #Fiumicino foto

Non funziona come un autovelox, ma lo svincolo è off limits. E scattano le multe

Più informazioni su

Occhio ‘vigile’ sul Ponte della Scafa. Da giorni attiva una telecamera tra #Ostia e #Fiumicino

Il Faro on line – Da giorni campeggia subito dopo il ponte della Scafa, nel territorio di Fiumicino, proprio all’incrocio con la via dei cantieri nautici. E’ montata sopra un’asta, e sembra essere un autovelox, ma non lo è. Non per questo, però, è meno “pericolosa” per chi sgarra. E’ infatti una telecamera comandata dai vigili urbani di Fiumicino e usata per lo più per prevenire reati ambientali. Ma – guarda caso – è strategicamente messa proprio sul bivio diventato off limits da quando furono fatti i lavori per il ponte 2 giugno. Solo che, una volta terminati, è rimasto il divieto di girare, segnalato dalle strisce gialle a terra.

Occhio dunque, perché li non si potrebbe girare, come invece concesso per anni a chi arrivava da Ostia e voleva andare verso l’Isola Sacra.

Dicevamo che non è un autovelox, cioè non fotografa – confermano dal Comando di polizia municipale di Fiumicino – , ma è collegata con la centrale operativa della polizia municipale, e se c’è una pattuglia in zona… la multa è certa. La viabilità, infatti, è cambiata. e quel divieto di girare, una volta messo, non è stato mai revocato. Tutti girano lo stesso, ma rischiando…

Più informazioni su