Seguici su

Cerca nel sito

#Australia, muore una 17enne attaccata da uno squalo

Serfava col padre, morta sotto gli occhi della madre e delle due sorelline. Ora è caccia allo squalo

Più informazioni su

#Australia, muore una 17enne attaccata da uno squalo

Il Faro on line – Sotto gli occhi della madre e delle due sorelline, una surfista di 17 anni e’ stata attaccata da uno squalo presso una popolare spiaggia ieri pomeriggio vicino a Esperance in Western Australia, 700 km a sud di Perth. Portata a riva dal padre che ‘surfava’ con lei, e’ stata subito soccorsa dai paramedici e ricoverata in condizioni critiche in ospedale, dove è morta poco dopo.

Il sergente di polizia Ben Jeffes ha elogiato gli sforzi dei soccorritori. “Le circostanze dell’attacco erano piuttosto orribili, ma i volontari e i servizi di emergenza sono stati veloci a rispondere. Purtroppo nonostante i loro migliori sforzi, la ragazza è venuta a mancare ieri sera”, ha detto alla radio nazionale Abc.

La spiaggia di Wylie Bay e’ stata chiusa e le acque sono pattugliate alla ricerca dello squalo. Due persone sono state uccise da squali in Western Australia lo scorso anno e nel 2014 presso la stessa spiaggia Di Kylie Bay un surfista e’ sopravvissuto all’attacco di due grandi squali bianchi ma ha perso parte delle due braccia.

Più informazioni su