la mostra |
Cronaca Locale
/

Il passato di #Fiumicino nelle cartoline storiche

18 aprile 2017 | 07:30
Share0
Il passato di #Fiumicino nelle cartoline storiche

La mostra, prima del suo genere a Fiumicino, è aperta al pubblico fino al 7 maggio

Il passato di #Fiumicino nelle cartoline storiche

Il Faro on line – E’ stata inaugurata domenica 9 aprile, in occasione della rievocazione storica “Festa di corte”, una mostra di cartoline d’epoca originali, riguardanti Fiumicino. La mostra è realizzata dalla Pro Loco di Fiumicino, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, ed è inserita nelle iniziative per i festeggiamenti del 25° anniversario della costituzione del Comune. Sono oltre 500 le cartoline, messe a disposizione dai collezionisti Roberto Bassi e Francesco Mattina, entrambi cittadini di Fiumicino, raccolte in anni di ricerche ed ora allestite nel Polo espositivo di Villa Guglielmi, al secondo piano sopra la biblioteca.

La mostra, prima del suo genere a Fiumicino, è aperta al pubblico, con orario 10,00 – 13,00, nei giorni di venerdì sabato e domenica, fino al 7 maggio, eccetto la domenica di Pasqua.

L’ingresso è gratuito ed è possibile concordare altri giorni ed orari di apertura per gruppi. Si precisa che l’esposizione è allestita in un edificio del XVIII° secolo ed è privo di ascensore.

Per l’occasione è stata ristampata dalla Pro Loco una cartolina del 1910 con alcune vedute del borgo di allora, e questo gadget è disponibile per i visitatori della mostra.

Altre info: Pro Loco Fiumicino – Piazza G. B. Grassi, 12 – 00054 Fiumicino (RM) Tel. 06 65047520 mob. 329 3682161 info@prolocofiumicino.it