il nuovo porto |
Cronaca Locale
/

#Anzio, nuovo porto, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la consultazione di mercato

19 aprile 2017 | 15:15
Share0
#Anzio, nuovo porto, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la consultazione di mercato

Il sindaco Bruschini: “Lavoriamo per riportare Anzio ai fasti del passato nel settore della nautica e del turismo”

Anzio, nuovo porto: pubblicata sulla gazzetta ufficiale la consultazione di mercato

Il Faro on line – Da questa mattina, come aveva annunciato nei giorni scorsi il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini,  la consultazione di mercato per l’espletamento di gara per il finanziamento e l’esecuzione dei lavori di ampliamento del porto di Anzio (Fase II – Darsena Nord. Costo Lavori € 20.836.210,09 oltre Iva) è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Il termine ultimo per ricevere per il ricevimento delle candidature è fissato in venti giorni dalla data di oggi. L’avviso pubblico, con le relative planimetrie, entro questa sera sarà disponibile sul sito www.marinadicapodanzio.it (Amministrazione Trasparente – sezione Bandi di Gara) e sulla home page del sito del Comune di Anzio www.comune.anzio.roma.it.

Il progetto esecutivo, nelle sue linee essenziali, prevedrà la realizzazione della nuova diga di sottoflutto, la realizzazione del pontile a T, di cui il braccio nord prosegue ed amplia quello esistente a delimitazione della Darsena Pamphili. Inoltre il progetto prevedrà il “banchinamento”  del lato interno della diga di sottoflutto e del pontile a T. il dragaggio dei fondali, la predisposizione del sistema di ormeggi delle unità da diporto, la costruzione di tre nuovi edifici (lo Yacht Club e due locali per i servizi igienici portuali), la realizzazione della passeggiata lungo la banchina, la viabilità dedicata, i parcheggi, le opere a verde e soprattutto la realizzazione di 580 posti barca di classe diversa. 

“Nei prossimi giorni – afferma il sindaco, Luciano Bruschini – verificheremo con l’Anac la procedura e tutti i passaggi per arrivare a bandire la gara, entro l’estate, con l’obiettivo di affidare i lavori tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Ringrazio i vari consigli comunali ed i Cda della Capo d’Anzio, di ieri e di oggi, con i quali abbiamo puntato per riportare la Città di Anzio ai fasti del passato nel settore della nautica e del turismo”.