21 aprile |
Cronaca Locale
/

CasaPound, venerdì festa in piazza per il Natale di Roma al Villaggio San Giorgio di #Acilia

19 aprile 2017 | 11:30
Share0
CasaPound, venerdì festa in piazza per il Natale di Roma al Villaggio San Giorgio di #Acilia

Marsella: “Vogliamo ripetere qui l’iniziativa che da due anni organizziamo a Nuova Ostia”

CasaPound: venerdì festa in piazza per il Natale di Roma al Villaggio San Giorgio di #Acilia

Il Faro on line – Una festa di piazza con i residenti del quartiere del Villaggio San Giorgio di Acilia e non solo, per festeggiare il Natale di Roma. Ad organizzarla venerdì dalle 16 alle 19 in piazza Segantini è CasaPound Italia. “Vogliamo ripetere qui l’iniziativa che da due anni organizziamo a Nuova Ostia – spiega Luca Marsella, responsabile di CasaPound nel X Municipio – ed abbiamo scelto simbolicamente il Natale di Roma”.

“L’obiettivo principale delle nostre feste ‘Giovinezza in piazza‘ – ha proseguito Marsella – è rivalutare i quartieri popolari abbandonatti e dimenticati da politica e istituzioni”.

“Offriremo un buffet a tutti i residenti – ha aggiunto Carlotta Chiaraluce, portavoce locale di Cpi – ci saranno attività per bambini, musica romana ed una riffa anch’essa gratuita con un premio finale. Non sarà trascurato nemmeno il lato culturale, allestiremo una mostra di quadri sul 21 Aprile”.

“La festa sarà come al solito completamente autofinanziata e non chiederemo un euro ai residenti: queste iniziative vengono spesso utilizzate dalla politica per elargire fondi agli amici degli amici, noi vogliamo dimostrare che anche senza finanziamenti si possono organizzare – ha concluso Chiaraluce – iniziative come questa, che ripeteremo ogni anno”.