la denuncia |
Cronaca Locale
/

#Ostia, strade al buio, Ribeca ‘Così si favoriscono vandalismo e delinquenza’

19 aprile 2017 | 08:00
Share0
#Ostia, strade al buio, Ribeca ‘Così si favoriscono vandalismo e delinquenza’

Sinistra Italiana invia una nota al Municipio per il ripristino della sicurezza urbana

#Ostia, strade al buio, Ribeca ‘Così si favoriscono vandalismo e delinquenza’

Il Faro on line – Da settimane al buio le strade di via delle Baleniere, Gondole, Velieri e zone limitrofe. Ribeca (Sinistra Italiana) ha inviato una nota al Municipio per il ripristino della sicurezza urbana.

“Abbiamo avuto diverse segnalazioni in merito al fatto che da alcune settimane le zone limitrofe di Via delle Aleutine, Gondole e Velieri ad Ostia la sera sono prive dell’illuminazione pubblica. Non si riesce a capire se si tratta di un guasto o di altro. Fatto sta che riteniamo sia una situazione insostenibile e ad alto rischio per i cittadini, le automobili e gli esercizi commerciali” – dichiara Roberto Ribeca, Segretario della sez. E. Berlinguer di Ostia il quale ha inviato una nota agli organi competenti affinché venga ripristinata al più  presto la luce nella zona in questione.

“Ne va della sicurezza dei cittadini – dichiara Ribeca – l’illuminazione pubblica è la prima forma di prevenzione contro atti illeciti, vandalismo e furti. In quella zona sono presenti anche molte attività commerciali che non possono vivere al.buio e nel terrore che possa succedere qualcosa di brutto. Ho inviato una nota agli organi competenti affinché  al più  presto venga ripristinata l’illuminazione pubblica; al tempo stesso vogliamo comprendere i motivi che hanno portato ad un ritardo preoccupante per risolvere la situazione”.

“Ci auguriamo che tempestivamente si ponga fine a questo disservizio e, come sempre  comunicheremo alla cittadinanza quanto ci verrà  detto dopo la nostra segnalazione dagli organi competenti” – conclude Ribeca.