Servizio di trasporto disabili torna attivo, le precisazioni dell’Asl Rm3

20 aprile 2017 | 19:16
Share0
Servizio di trasporto disabili torna attivo, le precisazioni dell’Asl Rm3
Servizio di trasporto disabili torna attivo, le precisazioni dell’Asl Rm3
Servizio di trasporto disabili torna attivo, le precisazioni dell’Asl Rm3

Santori: “Siamo comunque intenzionati a chiedere la massima chiarezza su come è stata gestita la vicenda”

Servizio di trasporto disabili, i chiarimenti dell’Asl Rm3

Il Faro on line – “In relazione alla sospensione del servizio di trasporto degli utenti diversamente abili agli istituti riabilitativi – si legge in una nota della Asl Rm3 – avvenuto unilateralmente da parte del consorzio Sit 2000, aggiudicatario del servizio medesimo e alla conseguente preoccupazione indotta nei cittadini utenti, nei loro familiari e nelle associazioni rappresentative degli utenti diversamente abili, la Direzione Aziendale della Asl Roma 3, nel sottolineare il rammarico e il dispiacere per l’accaduto, ha provveduto ad attivare tutte le procedure amministrative e pertanto assicura tutti i soggetti interessati che, dal giorno 20 aprile 2017, il servizio verrà regolarmente erogato da un’altra società, che si impegnerà a contenere al minimo eventuali problematiche dovute all’avvio del nuovo servizio”.

Esprime soddisfazione in merito alla soluzione della vicenda il consigliere regionale di Fratelli d’Italia del Lazio Fabrizio Santori: “Siamo felici che il problema relativo alla sospensione del trasporto disabili sul territorio di competenza della Asl Roma 3, che abbiamo denunciato due giorni fa, sia stato in parte risolto, e il servizio ripristinato almeno al 50% da parte dell’Azienda sanitaria che ha trovato una soluzione a questa incresciosa vicenda”.

Resta però gravissimo l’accaduto, che ha costretto molte persone con disabilità a rinunciare a una prestazione alla quale invece hanno legittimo diritto. Solo nei prossimi giorni i disabili avranno garantito il 100 % del servizio. Siamo comunque intenzionati a chiedere la massima chiarezza su come è stata gestita la vicenda”.

“Siamo in contatto con le associazioni di tutela dei disabili del territorio dei municipi X, XI, XII e di Fiumicino, e saremo pronti se necessario a intervenire in maniera molto dura e perentoria nei confronti del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e del commissario della Asl Roma 3 nel caso in cui questo impedimento dovesse ripetersi. Non è, infatti, tollerabile lasciare nemmeno per un giorno senza trasporti queste persone che più di tutte hanno diritto a un servizio efficiente e puntuale” – conclude Santori.