L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

#Fondi, gli studenti incontreranno il presidente Antonio Tajani

22 aprile 2017 | 08:37
Share0
#Fondi, gli studenti incontreranno il presidente Antonio Tajani

Nell’ambito della visita istituzionale programmata nei prossimi giorni dal Presidente del Parlamento Europeo

#Fondi, gli studenti incontreranno il presidente Antonio Tajani

Il Faro on line – Al fine di condividere, con il Presidente Tajani, spunti e riflessioni sull’Europa, l’Amministrazione comunale ha organizzato per Sabato 22 Aprile alle ore 10:30 presso l’Ite Libero de Libero un incontro con gli studenti degli Istituti Superiori cittadini.

Alla manifestazione prenderanno parte anche i componenti del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Questa esperienza costituirà per i giovanissimi amministratori un’ulteriore occasione di conoscenza e approfondimento delle Istituzioni e dei loro rappresentanti, dopo le visite al Quirinale e al Parlamento italiano organizzate lo scorso anno dall’Amministrazione comunale.

“L’iniziativa – rende noto il sindaco di Fondi Salvatore De Meo – si inserisce in un percorso avviato dall’Amministrazione comunale dal 2015, finalizzato ad avvicinare gli studenti dei nostri Istituti Superiori ai temi della cittadinanza europea e a ciò che significa per loro l’Europa in termini di opportunità, diritti e libera circolazione”.

“Il “Corso Europa”, organizzato dal Comune e di cui si è appena conclusa la seconda edizione, ha consentito agli studenti di ripercorrere le tappe storico-politiche che hanno portato alla nascita dell’Unione europea, di capire il funzionamento delle sue Istituzioni e di avvicinarsi alle sue politiche, nonché di conoscere le possibilità formative e lavorative che l’Unione offre ai giovani”- conclude il Sindaco.

Dopo il saluto istituzionale del Sindaco De Meo, il presidente Tajani risponderà alle domande degli Studenti sui più svariati temi, dall’economia alla politica estera, dall’energia all’ambiente, e sulla propria esperienza in seno alle Istituzioni europee, sia in qualità di Parlamentare che di Commissario e, dal Gennaio scorso, di Presidente del Parlamento.