Seguici su

Cerca nel sito

Giornata Mondiale della Terra, scuole impegnate con @UNICEF_Italia a #Civitavecchia e Santa Marinella

A Civitavecchia la scuola elementare A.Cialdi e la Media Don Lorenzo Milani Plesso Calamatta, a Santa Marinella la media Giosuè Carducci

Giornata Mondiale della Terra, scuole impegnate con @UNICEF_Italia a #Civitavecchia e Santa Marinella

Il Faro on line – EVERY DAY,questo slogan adottato in occasione della Giornata Mondiale della Terra, da alcuni alunni della scuola elementare A.Cialdi “Ambasciatrice UNICEF “ dell’I.C Via XVI Settembre, della Media Don Lorenzo Milani Plesso Calamatta di Civitavecchia e media Giosuè Carducci di Santa Marinella. Tre istituti scolastici che hanno aderito al Programma UNICEF/MIUR – Scuola Amica .

Oggi 22 Aprile, sono impegnati, grazie al supporto delle Prof.sse Mari, Di Sivo e, Chiacchella nei diversi ambiti disciplinari utilizzando anche diversi tipi di linguaggio per sensibilizzare i giovani alla tutela del Pianeta. Gli alunni della scuola Alessandro Cialdi hanno deciso di agire concretamente e compiere un primo passo per la salvaguardia della Terra.

Piccoli e grandi hanno compreso l’importanza della salvaguardia e la protezione dell’ambiente, in molti classi hanno iniziato la raccolta differenziata, impegnatissimi soprattutto a ridurre gli sprechi dell’acqua, pensando ai molti bambini e popoli dei paesi più poveri che devono fare chilometri per averla.