Seguici su

Cerca nel sito

Liberato Gabriele Del Grande, è atterrato a Bologna

Liberato Gabriele Del Grande, è atterrato a Bologna

Liberato Gabriele Del Grande, è atterrato a Bologna

Il Faro on line – L’aereo di linea della Turkish air lines che ha riportato Del Grande in Italia da Istanbul è atterrato all’aeroporto di Bologna. Emozionato, Massimo Del Grande, padre del giornalista Gabriele appena liberato dalle autorità turche. “Mi ha chiamato il ministro Alfano. Ci hanno detto che sta bene”, ha detto ancora aggiungendo che la prima cosa che farò sarà di “abbracciarlo forte”.

“Grandissima soddisfazione perchè ritorna a casa un nostro concittadino e perché è stato liberato un professionista che si batte per l’informazione”. Così questa mattina a Piacenza, dove ha partecipato a una “Colazione Resistente” nell’ambito delle Primarie del Pd, Andrea Orlando candidato alla segreteria, ha commentato la liberazione del giornalista Gabriele Del Grande.

“Suscita però preoccupazione – ha aggiunto Orlando – l’involuzione democratica che si è determinata in Turchia, ci sono ancora molti giornalisti nelle carceri turche con diversi pretesti e questo deve essere oggetto di forte attenzione da parte dell’opinione pubblica”.