Seguici su

Cerca nel sito

Il 12 maggio riapre il Castello di Santa Severa

Per l'occasione ci sarà il primo Festival della lettura ad alta voce.

Più informazioni su

l Faro on line – Il 12 maggio riaprirà il Castello di Santa Severa, insieme al Centro per il libro. Uno spazio che dopo tanti anni di chiusura vedrà di nuovo la luce, si attende la presenza di cittadini, turisti e bambini per il primo Festival della lettura ad alta voce. Si prevedono come ospiti attori e personalità del mondo dello spettacolo.

Ogni capoluogo della Regione Lazio ha selezionato 350 studenti delle scuole di primo e secondo grado come lettori di alcune belle pagine di tre romanzi, due classici e uno contemporaneo. I prescelti sono 30 ragazzi di età compresa tra gli 8 e 16 anni.

Si esibiranno in una gara a coppie e i vincitori riceveranno 10 libri. Padrino della manifestazione e presidente di giuria sarà l’attore Pietro Sermonti, mentre l’allenatore dei ragazzi alla lettura il regista Roberto Gandini. “il Castello di Santa Severa, così maestoso, così carico di storia, sarà attraversato dalle parole della lettura e dalla creatività dei più giovani. Tornerà a vivere” parole queste di Lidia Ravera

Più informazioni su