A #Nettuno ultimo appuntamento con la rassegna “Per Bacco che libro”

25 aprile 2017 | 20:18
Share0
A #Nettuno ultimo appuntamento con la rassegna “Per Bacco che libro”

“Tira fuori l’anima” della scrittrice Assunta Gneo sarà il libro al centro dell’ultimo appuntamento in programma giovedì 27 aprile insieme alla mostra dell’artista Milena Petrarca

A #Nettuno ultimo appuntamento con la rassegna “Per Bacco che libro”

Il Faro on line – Ultimo appuntamento in programma con la rassegna letteraria “Per Bacco che libro“, organizzata dall’Associazione culturale 00042 insieme a Cantina Bacco e alla Scuola chitarristica di Antonio D’Augello. Una manifestazione che dal 2 febbraio ha impreziosito la città di Nettuno (Rm) con letture d’autore, musica e degustazioni di vini e che giovedì 27 marzo è pronta a regalarci l’ultimo incontro letterario.

Ospite del pomeriggio sarà la scrittrice Assunta Gneo che presenterà il suo libro d’esordio “Tira fuori l’anima” (Europa Edizioni). L’appuntamento come sempre sarà nella location di Cantina Bacco (via Eschieto 1 – ex via cisterna km 1- Nettuno), dalle ore 16.30 alle 19.00, dove ad aprire la rassegna ci sarà la Presidente dell’Associazione culturale 00042 Elisabetta Civitan, l’autrice del testo e tanti ospiti.

Il libro “Tira fuori l’anima” è un inno alla rinascita, alla riscossa della propria vita e del proprio sogno. Protagonista è una ragazza di nome Luce che ha una famiglia disattenta, che non riesce a proteggerla, neanche dall’abuso dell’imbianchino che lavora a casa in occasione della sua comunione. Occorrerà tempo per superare quanto accaduto. Un punto di forza è la nonna Bice che capisce la situazione, così decide di sostenerla e le svelerà il segreto di famiglia che custodisce da una vita.
Durante il pomeriggio seguiranno poi gli interventi di Anna Silvia Angelini, Ugo De Angelis e la performance di Gina Ragazzo, Liberi Teatranti. Come sempre non mancheranno le degustazioni di vini offerte dalla Cantina Bacco, e nella location si potranno inoltre ammirare le opere dell’artista e pittrice di fama internazionale Milena Petrarca. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina fb di Web Social Radio https://www.facebook.com/socia lradioweb/?fref=ts.

“Per Bacco che Libro – dichiara Elisabetta Civitan, Presidente dell’Associazione 00042 – ci ha regalato in questi due mesi grandi emozioni e incontri importanti, unendo il piacere della lettura, della buona musica e del buon vino. Dopo il successo degli ultimi incontri che hanno visto la partecipazione anche del giornalista del Corriere della Sera Flavio Vanetti, siamo ben lieti e onorati di avere come ospite la scrittrice locale Assunta Gneo, che con il suo libro ci ricorda quanto sia importante realizzare i propri sogni con coraggio e forza di volontà”.