Seguici su

Cerca nel sito

Tremendo incidente a Saline, auto distrutte ma nessun ferito. E’ polemica sulla sicurezza foto

Si ripropone l'annosa problematica dei limiti di velocità nell'intero quadrante del quartiere, e la mancanza di segnaletica orizzontale e verticale.

Il Faro on line – Incidente ieri pomeriggio, tra due auto all’incrocio tra via Bonucci e via Lugli a Saline. Poteva andare molto peggio: una delle due vetture, proveniente da via Lugli, probabilmente per non aver rispetato il segnale di “dare la precedenza”  ha impattato con violenza l’auto proveniente da via Bonucci.

“Fortunatamente, se così vogliamo dire . afferma Gaetano Di Staso –  nonostante l’impatto decisamente violento, sentito a diverse centinaia di metri, a parte piccole contusioni, e tantissima paura, in particolare dai bambini presenti in entrambe le auto, chi ne ha pagato le conseguenze, sono stati i due autoveicoli che hanno riposrato danni importanti, creando poi anche seri problemi di circolazione nelle strade adiacenti.

Decisamente in ritardo – prosegue Di Staso – l’arrivo dell’ambulanza, oltre 30′ e della Polizia Municipale, arrivata dopo 40′ dalla chiamata attraverso il 112. Questo ennesimo incidente ripropone l’annosa problematica dei limiti di velocità nell’intero quadrante del quartiere Saline, la mancanza di segnaletica orizzontale e verticale, ed il rispetto delle minime regole della circolazione stradale”.