Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Festa della liberazione, CasaPound commemora i caduti della Rsi foto

CpI: "Il 25 aprile è una festa nazionale che va abolita"

Più informazioni su

#Ostia, Festa della liberazione, CasaPound commemora i caduti della Rsi

Il Faro on line  – Una cinquantina di militanti di CasaPound Italia e residenti hanno commemorato ieri pomeriggio i caduti della Repubblica Sociale Italiana deponendo un mazzo di fiori sul monumento ai Caduti di tutte le guerre.

“In questa giornata in cui si festeggiano i partigiani – ha spiegato Cpi X Municipio in una nota – noi abbiamo voluto rendere onore all’altra parte di quella che fu una guerra civile: centinaia di migliaia di uomini e donne, perlopiù giovanissimi, che scelsero di combattere senza cambiare bandiera e che persero la vita ed in alcuni casi furono bersaglio dei crimini della Resistenza che oggi si festeggia e di cui è vietato parlare”.

“Il 25 aprile è una festa nazionale che va abolita perché divide ed è molto grave che la commissione prefettizia del municipio di Ostia trovi oggi il tempo di commemorare i partigiani quando lo scorso 10 febbraio non ha organizzato nessuna iniziativa per il Giorno del Ricordo, istituito con una legge nazionale per non dimenticare la tragedia delle foibe. Quella di oggi non è una provocazione ma un’iniziativa doverosa che siamo pronti a ripetere – conclude la nota di CasaPound – anche nei prossimi anni” – conclude CasaPound.

Più informazioni su