Valori dello sport |
Sport
/

Fiamme Gialle, Campus al Centro Sportivo della Guardia di Finanza per l’Istituto Martino Martini

27 aprile 2017 | 12:09
Share0
Fiamme Gialle, Campus al Centro Sportivo della Guardia di Finanza per l’Istituto Martino Martini

Tra i 16 e i 17 anni, i giovani studenti vivranno il mondo gialloverde, fino a sabato 29. Un seminario educativo, sugli stili di vita, in programma

Fiamme Gialle, Campus al Centro Sportivo della Guardia di Finanza, per l’Istituto Martino Martini

Il Faro on line – Si è avviato un altro campus rivolto ai giovani, al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle. Di abitudine, il Gruppo Sportivo gialloverde organizza periodicamente queste iniziative, per divulgare i valori dello sport e i corretti stili di vita.

Il 26 aprile scorso allora, sono stati gli studenti di Trento a beneficiare, di questo soggiorno sportivo, che si concluderà, sabato prossimo. Sono stati accolti, dal Comandante del Centro Sportivo, Gen. Raffaele Romano e hanno immediatamente assistito ad alcune dimostrazioni di judo, karate e difesa personale, mediante l’assistenza di atleti e tecnici gialloverdi.

Durante la permanenza, presso la struttura di Castelporziano, i ragazzi dell’Istituto “Martino Martini” saranno a stretto contatto, proprio con la realtà quotidiana degli atleti stessi, che vivono e che si allenano, nella Caserma dell’Infernetto. In programma, ci sono numerose attività da svolgere, insieme a due docenti che li accompagnano, nella loro avventura targata Fiamme Gialle. Potranno visitare le bellezze di Roma, con quelle degli Scavi di Ostia Antica e al Centro Sportivo, parteciperanno ad un seminario sui corretti stili di vita, correlato da varie attività ricreative.

Foto : Giuseppe Marchitto/Ufficio Stampa Fiamme Gialle