GIOVANISSIMI |
Calcio
/
Sport
/

Il Racing Club a caccia della terza vittoria consecutiva e Bianchi assicura, ‘Non pensiamo ai play out’

27 aprile 2017 | 15:51
Share0
Il Racing Club a caccia della terza vittoria consecutiva e Bianchi assicura, ‘Non pensiamo ai play out’

I tre punti porterebbero morale, in vista, dei già decisi play out e lo scavalco in classifica degli avversari

Il Racing Club a caccia della terza vittoria consecutiva e Bianchi assicura, ‘Non pensiamo ai play out’

Il Faro on line – I Giovanissimi Elite del Racing Club provano a fare l’impresa. I ragazzi di mister Fabio Bianchi hanno vinto la loro seconda gara consecutiva, stavolta sbancando il campo della Pro Roma per 2-1 e ora, si accingono a chiudere la stagione regolare col match casalingo di domenica mattina, contro il Santi Michele e Donato.

Una gara che, in ogni caso, non cambierà molto la sostanza delle cose per i Giovanissimi destinati a giocare i play out (in gara unica) fuori casa, ma che per mister Bianchi è comunque molto importante: “Non penseremo ai successivi play out – assicura l’allenatore del Racing Club – sarebbe importante vincere anche domenica, perché scavalcheremmo il Santi Michele e Donato e finiremmo al terzultimo posto, incrociando la quart’ultima del nostro girone. Ma soprattutto riusciremmo a centrare la terza vittoria consecutiva e questo aumenterebbe notevolmente l’autostima dei nostri ragazzi”.

Bianchi fa un passo indietro, parlando del vittorioso match sul campo della Pro Roma: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma non siamo stati molto fortunati. Siamo andati sotto su un tiro dalla distanza e poi abbiamo colpito due legni, che ci avrebbero consentito di tornare in parità. Durante l’intervallo, ho cercato di scuotere i ragazzi e ho apportato un paio di cambi e la squadra ha risposto benissimo”.

“Nella ripresa è suonata tutt’altra musica e siamo riusciti prima a pareggiare i conti, con la rete di Malfetta e a pochi minuti dal termine, abbiamo ribaltato il risultato, grazie ad una splendida rovesciata di capitan Gattamelata. Questa squadra è cresciuta tantissimo da quando sono arrivato. Li ho presi che erano a zero punti, dopo una decina di partite di campionato e oggi hanno dimostrato di essere un gruppo e di potersela giocare”. La condizione fisica sembra davvero buona. Il mister commenta in questo modo, concludendo: “Anche domenica scorsa abbiamo spinto fino all’ultimo. Ma ancor di più dello stato atletico, conta quello mentale. L’aspetto che può fare la differenza, in questo finale di stagione”.