Seguici su

Cerca nel sito

E’ scomparso Roberto Sasso, presidente dell’associazione Armonia International Foundation of Arts e ideatore del ‘#Gaeta Jazz Festival’

I funerali si terranno il 27 aprile alle 15:30, presso il Tempio di San Francesco in Gaeta

E’ scomparso Roberto Sasso, presidente dell’associazione Armonia International Foundation of Arts e ideatore del ‘#Gaeta Jazz Festival’

Il Faro on line – Roberto Sasso, storico personaggio di Gaeta è scomparso, lasciando un vuoto incolmabile non solo tra parenti e amici, ma per tutta la sua città che perde, in un colpo solo, l’ideatore e la colonna portante del ‘Gaeta Jazz Festival’ e il presidente dell’ Armonia International of Arts.
I funerali si terranno oggi 27 aprile alle 15:30, presso il Tempio di San Francesco in Gaeta.

Imprenditore ed esperto di editoria d’arte- in Italia e in Europa- grazie alla sua intensa attività professionale aveva stretto legami di stima e amicizia con alcuni tra i nomi più prestigiosi del mondo dell’arte contemporanea internazionale: Cy Twombly, Gottfried Helnwein e con Eugenia Petrova, direttrice scientifica del Museo di Stato Russo di San Pietroburgo.

Molti gli artisti- anche del panorama musicale internazionale- tra cui Roy Hargrove, Danilo Rea, Roberto Gatto, Gegè Telesforo, che oggi si uniscono al cordoglio dei suoi familiari.

Grande è stato il suo impegno per promuovere la sua terra e i suoi giovani talenti, utilizzando le proprie forze e le proprie risorse personali, ma, soprattutto, utilizzando il suo grande cuore e la sua capacità di creare, da un’idea, una realta’.

Negli ultimi anni, grande è stato l’impegno nel far crescere, in particolare, una delle sue creazioni: il Gaeta Jazz Festival, trasformando la sua città una delle realtà più interessanti nel panorama della musica internazionale di qualità.

Proprio quest’anno, nella sua decima edizione, aveva concentrato tutto il suo impegno e il suo amore nel suggellare in maniera inequivocabile questo patto tra Gaeta e la musica.

Ci lascia però prematuramente e in maniera troppo veloce.
Proprio per questo, l’Associazione Armonia e i suoi familiari vogliono comunicare, con la stessa gioia, professionalità ed entusiasmo del suo ideatore, che la decima edizione del Festival sarà dedicata alla memoria, alla passione e al sorriso di un grande uomo, unico e inimitabile: