Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, tempo instabile e temperature in calo previsioni

Previsioni del tempo per oggi e domani.

Più informazioni su

Il Faro on line – In queste ore l’Italia centro-settentrionale è attraversata da una perturbazione nord atlantica. Il tempo rimarrà piovoso al Centronord anche nella prima parte di venerdì, mentre nella seconda parte del giorno le piogge diverranno decisamente meno diffuse e meno insistenti, con graduali schiarite in molte regioni settentrionali e centrali.

Sulle Alpi la quota neve si abbasserà progressivamente fino a collocarsi venerdì intorno a 1000 metri. Al Sud nubi in aumento per l’avvicinarsi della perturbazione ma con le piogge che arriveranno soltanto nel corso della notte.

Nel fine settimana tempo tutto sommato soleggiato, nonostante qualche pioggia residua sabato più che altro all’estremo Sud dove entro domenica caleranno ovunque le temperature elevate di questi giorni.

La tendenza per lunedì 1 maggio vede al momento il passaggio di una perturbazione al Nord con un parziale coinvolgimento nel pomeriggio anche del Centro Italia; al Sud resiste il sole e con temperature miti.

LAZIO, PREVISIONI PER VENERDI’

Molto nuvoloso o coperto con piogge sparse in tutte le regioni. Fenomeni piu’ diffusi e intense, anche sotto forma di rovesci o temporali, in Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime in generale diminuzione. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi, fino a molto mosso il mar Tirreno.

LAZIO, PREVISIONI PER SABATO

Al mattino da nuvoloso a coperto, con piogge o rovesci tra basso Lazio e sudovest dell’Abruzzo, locali piogge su alta Toscana, Umbria e medio Adriatico. Minime in calo. Nel pomeriggio migliora in Toscana, Umbria e nord Marche. Nubi altrove con qualche pioggia o rovescio su basso Lazio, Abruzzo e Molise. Massime in diminuzione. Venti moderati o forti occidentali.

Più informazioni su