Seguici su

Cerca nel sito

E’ #Ventotene la meta del camposcuola della primaria ‘Dante Alighieri’ di #Formia

I bambini delle classi interessate concluderanno così il progetto Intercultura "Noi cittadini del mondo"

E’ #Ventotene la meta del camposcuola della primaria ‘Dante Alighieri’ di #Formia

Il Faro on line – Prosegue il progetto Intercultura “Noi cittadini del mondo” rivolto all’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Formia che coinvolge le classi 3°A 3°B e 4°C della scuola primaria sita in zona Castellone.

Dopo l’incontro con la scrittrice Manuela Salvi – svolto nel mese di febbraio presso il teatro Remigio Paone di Formia – i bambini delle classi interessate concluderanno il progetto con il Camposcuola a Ventotene che ha preso il via il 26 aprile e che si protrarrà anche il 27 e 28 aprile.

Con l’occasione, gli alunni incontreranno i compagni della scuola primaria di Ventotene per confrontarsi sulle diverse realtà territoriali e approfondire le loro conoscenze sulle abitudini e sulle tradizione dei luoghi di provenienza.

L’iniziativa è stata organizzata e curata dalle docenti D’Urso Filomena e Iannucci Maria Civita con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al valore della solidarietà, dell’amicizia e del rispetto.

Un’opportunità alla quale ha contribuito la sensibilità e la partecipazione del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri”, Vito Costanzo.