Seguici su

Cerca nel sito

Campionato Nazionale di ginnastica ritmica a #Fondi

Il campionato è organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva Acsi ed è patrocinato dal Comune di Fondi e dal Coni

Campionato Nazionale di ginnastica ritmica a #Fondi

Il Faro on line – Da Sabato 29 Aprile a Lunedì 1 maggio si svolgerà a Fondi presso il palazzetto dello Sport di via Mola di S. Maria, il 6° Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica.

La prestigiosa manifestazione è organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI ed è patrocinato dal Comune di Fondi e dal CONI.

Nel corso delle tre giornate parteciperanno al campionato alle varie discipline circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 6 e 20 anni, molti dei quali soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale.

Il nutrito programma della manifestazione più attesa per la Ginnastica Ritmica italiana prevede per il 29 Aprile il Trofeo serie A, il 30 Aprile il Gran Prix – serie C e il 1 maggio il trofeo serie B.

“Sono certo che queste giornate regaleranno momenti emozionanti tanto agli spettatori quanto ai giovani atleti ed atlete impegnati nelle gare – dichiara il Sindaco Salvatore De Meo – E’ un evento che siamo felici di ospitare in quanto pone l’accento sulla crescente attenzione per la cultura dello sport della nostra città e sull’impegno costante dell’Amministrazione comunale ad avvicinare i giovani alla pratica sportiva.

Un particolare ringraziamento va all’ACSI per la capacità organizzativa, nella speranza che manifestazioni di questo genere possano continuare in futuro e aggregare un numero sempre maggiore di appassionati.
Spero inoltre che, per chi ancora non conosce Fondi, questa prestigiosa manifestazione sportiva rappresenti anche l’occasione per apprezzare le bellezze paesaggistiche e architettoniche della nostra città, che invito tutti a visitare.