L'iniziativa |
Regione Lazio
/

@RegioneLazio, Aurigemma ‘Importante il convegno sulla lotta al bullismo’

29 aprile 2017 | 15:30
Share0
@RegioneLazio, Aurigemma ‘Importante il convegno sulla lotta al bullismo’

Il Capogruppo di Forza Italia sottolinea l’importanza di simili iniziative per diffondere i valori e i principi del rispetto

@Regione Lazio, Aurigemma: ‘Importante il convegno sulla lotta al bullismo’

Il Faro on line – “Si è tenuto un importante convegno organizzato dall’U.di.con. “Bullyface, il volto del bullismo”, presso la sala Tirreno della Regione Lazio” -, afferma Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia.

“Si tratta di una tematica molto delicata – prosegue il Capogruppo – e su tale argomento è stata approvata anche una legge in consiglio regionale. Incontri come questi sono di assoluta rilevanza proprio perché si cerca di diffondere, soprattutto ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, la cultura della sensibilizzazione e della prevenzione, visto che tale fenomeno non deve mai essere sottovalutato”.

“All’iniziativa odierna – scrive Aurigemma – hanno partecipato molti giovani studenti. E’ stato ribadito il fatto che anche un semplice scherzo, a volte può creare danni morali inimmaginabili. Troppo spesso, la violenza viaggia, purtroppo, anche sui social network, pensiamo ai numerosi casi di cyberbullismo”.

“Riteniamo che eventi, come quello di stamattina, siano molto importanti e forniscano un contributo utile per la formazione dei giovani, diffondendo i valori e i principi del rispetto e della convivenza civile. Auspico, quindi, che in futuro si possano ripetere iniziative simili” -, conclude il Capogruppo di Forza Italia.