#Fondi, oggi la riunione organizzativa per l’Estate Fondana 2017

2 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Fondi, oggi la riunione organizzativa per l’Estate Fondana 2017

Per inserire le proprie attività in calendario è necessario essere iscritti all’Albo delle Associazioni culturali

#Fondi, oggi la riunione organizzativa per l’Estate Fondana 2017

Il Faro on line – Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura e turismo Beniamino Maschietto ha trasmesso alle associazioni cittadine l’invito a partecipare a una riunione programmata oggi, 2 Maggio alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare “Luigi Einaudi”.

Il fine a cui la riunione si rivolge è la definizione delle manifestazioni che avranno luogo nell’ambito dell’ “Estate Fondana 2017”, in modo da poter approntare il relativo calendario.

Con l’occasione, si rammenta che, ai fini dell’inserimento delle iniziative nel calendario che promuoverà la prossima “Estate Fondana” e comunque per poter formulare richieste di patrocinio al comune di Fondi, è necessario essere iscritti all’albo delle associazioni culturali, ricreative e sportive, in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale n°97 del 14 Novembre 2016.

Sono comprese nel suddetto albo le Associazioni senza scopo di lucro che svolgono attività istituzionale nei seguenti settori: turistico e culturale, sportivo, tutela ambientale, sociale e civile socio-assistenziale, formativo e educativo.

Possono richiedere l’iscrizione tutte le Organizzazioni e le Associazioni regolarmente costituite e operanti nell’ambito territoriale del Comune ed ivi aventi sede legale e/o operativa.
Possono, altresì, essere iscritte all’Albo le Associazioni a carattere nazionale che svolgano, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale.

La domanda di iscrizione – compilata sull’apposito modulo che può essere ritirato presso l’Ufficio Cultura o scaricato dal sito internet istituzionale del Comune – dovrà presentare, pena l’esclusione, la seguente documentazione: copia dell’atto costitutivo e dello statuto registrato, dai quali risulti, oltre ai requisiti di cui all’art. 3 del Regolamento comunale, la sede dell’Associazione; una dichiarazione con la consistenza numerica dell’Associazione, il nominativo del legale rappresentante e la lista dei membri del consiglio direttivo in carica; copia del codice fiscale o partita Iva dell’Associazione se ne è in possesso; la/le sezione/i (non più di n°2) in cui l’Associazione vuole essere iscritta; la dichiarazione di impegno a comunicare tempestivamente al comune di Fondi ogni notifica.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Cultura del comune di Fondi (tel. 0771-507414; 0771-507240; mail: turismo.cultura@comunedifondi.it).