primo maggio |
Cronaca Locale
/

#Latina, grande successo della manifestazioni del primo maggio organizzata dall’Ugl

2 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Latina, grande successo della manifestazioni del primo maggio organizzata dall’Ugl

Capone: “Per rilanciare l’Italia non basta il lavoro, c’è bisogno della buona politica”

#Latina, grande successo della manifestazioni del primo maggio organizzata dall’Ugl

Il Faro on line – Un primo maggio in piazza con l’Ugl, in questi tre giorni di festa organizzati nella città di Latina, molti sono stati gli eventi con sentita partecipazione cittadina. “La forza e il sacrificio dei lavoratori non bastano senza la forza e la visione della politica e di chi governa: questo rivendichiamo e chiediamo con il nostro Primo Maggio perché l’Italia è ferma in una palude, da cui non si vedono segnali di vita per i lavoratori, per le imprese, per gli anziani e per i giovani”.

Questo uno dei passaggi più importanti del comizio del segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, dal palco del Villaggio del Lavoro costruito in piazza del Popolo a Latina che ha ospitato due giornate intense di dibattito, di condivisione e di musica.

Una festa straordinaria e inedita per l’Ugl che ha deciso di dedicare alla ricchezza inespressa e al declino industriale delle province, ma anche alla forza d’animo dei lavoratori e dei pensionati, dei giovani disoccupati e non, delle famiglie che con la loro fatica contribuiscono, nonostante tutto, a costruire e a sperare in un futuro migliore.

“Nei due giorni di dibattito che abbiamo voluto organizzare nel nostro Villaggio del Lavoro – spiega – abbiamo voluto confrontarci con i rappresentanti di tutti i partiti politici per incalzare la politica e affinché la politica si riappropri del suo primato rispetto all’economia tornando a progettare il futuro”.

“Anche noi dell’Ugl – ha concluso Capone – facciamo progetti per il futuro e il nostro futuro siete voi, i iscritti, i nostri lavoratori, i pensionati, i giovani, i disoccupati e le famiglie”.

Nella mattinata del primo maggio, si è tenuto anche il tradizionale corteo dell’Ugl, i Poliziotti iscritti al LeS (Libertà e Sicurezza) sono stati onorati ad aprire il corteo con il loro striscione.

Alla testa del corteo Giovanni Iacoi, Segretario Nazionale Generale del LeS Polizia di Stato e Clara Lucchesi Segretario Generale Provinciale di Latina e Poliziotti giunti da tutta Italia. A margine del corteo ha dichiarato Iacoi: “sono veramente soddisfatto della grande partecipazione, oggi è un momento di festa, man non abbiamo perso l’occasione di un confronto con le altre maestranze delle forze dell’ordine in seno all’Ugl”

“Un confronto, sottolinea la Lucchesi, che ripartirà anche a Latina, con il coordinamento della sicurezza territoriale“.  La Lucchesi, prosegue: “Sono veramente contenta della splendida riuscita della manifestazione, ringrazio pubblicamente il segretario nazionale e lo staff dell’Ugl della Segreteria Provinciale che mi accompagna nell’impegno quotidiano e mi ha accolta in questa grande famiglia”.