primarie |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, Marini ‘Domenica ha vinto non solo il nuovo segretario, ma tutto il Pd’

3 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Cerveteri, Marini ‘Domenica ha vinto non solo il nuovo segretario, ma tutto il Pd’

Il candidato sindaco: “La nostra comunità è sana, è forte, ha voglia di partecipare”

#Cerveteri, Marini ‘Domenica ha vinto non solo il nuovo segretario, ma tutto il Pd’

Il Faro on line – “Le primarie del Partito Democratico a Cerveteri sono state un grandissimo successo. Personalmente sono felicissimo della straordinaria affermazione di Matteo Renzi, l’unico vero leader oggi in Italia, l’unico capace, per competenza, idee e determinazione, di poter dare un futuro al nostro Paese” – dichiara Juri Marini candidato sindaco del Partito Democratico.

“Domenica ha vinto non solo il nostro nuovo segretario, ma tutto il Pd, tutta la nostra grande comunità. Il mio primo e più grande ringraziamento va a tutti i volontari che hanno reso possibile celebrare questa giornata di grande democrazia, lavorando dall’alba alla sera tardi per consentire a centinaia e centinaia di persone di poter votare” – continua Marini.

“Poi ci sono i numeri, che a Cerveteri, oggi, rappresentano per noi motivo di grande incoraggiamento in vista delle elezioni comunali. A Cerveteri hanno votato ben 821 persone. E già questo è un successo. Ma il dato più interessante è che i due terzi sono “non iscritti”, ossia persone in gran parte senza rapporti con il partito locale. Il che dimostra ancora una volta che la nostra comunità è sana, è forte, ha voglia di partecipare ed è molto più ampia di quanto si voglia far credere. Un importante consenso d’opinione, libero, indipendente, non manovrabile da nessuno, che solo il Partito Democratico è capace di intercettare” – continua il Candidato Sindaco.

“Questi numeri allo stesso tempo dimostrano l‘inconsistenza degli “scissionisti de noantri“, quelli che volevano tener fuori il Pd dalla competizione elettorale per favorire il Sindaco Pascucci, quelli che dopo aver perso il congresso di circolo hanno scelto di boicottare e di infangare il partito” – continua Marini.

“Chissà se era solo un infantile risentimento, o se addirittura decideranno di andare fino in fondo schierandosi apertamente con l’amministrazione uscente. Legittimo per carità: si può decidere di stare nel Pd, con il Pd, o si può scegliere di uscire e andare a cercare fortuna altrove. L’unica cosa non consentita è l’ipocrisia di voler stare con un piede in due staffe” – prosegue il Candidato.

“Noi dubbi non ne abbiamo: noi stiamo con il Partito Democratico, contro ogni populismo, al fianco della nostra grande comunità. Affronteremo la competizione in gran forma e a testa alta, ripartendo con slancio proprio dal consenso popolare del voto di domenica alle nostre Primarie. Avanti, insieme. Viva il Partito Democratico. Viva Cerveteri” – conclude Juri Marini.