l'evento |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, la nave scuola Cuauhtémoc in visita in Italia

3 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Civitavecchia, la nave scuola Cuauhtémoc in visita in Italia

Il veliero messicano commemora il centesimo anniversario della Promulgazione della Costituzione Politica del Messico

Civitavecchia, la nave scuola Cuauhtémoc in visita in Italia

Il Faro on line – La nave scuola Cuauhtémoc del Ministero di Marina dell’Armata del Messico arriverà al porto di Civitavecchia, Italia, in visita dal 3 al 8 maggio. Il vascello sarà accolto dall’Ambasciatore del Messico in Italia, Juan José Guerra Abud e dalle autorità italiane.

Quest’anno, il veliero messicano commemora il centesimo anniversario della Promulgazione della Costituzione Politica del Messico, solcando i mari e gli oceani del mondo, issando con orgoglio la Bandiera Messicana.

Il Programma d’Istruzione 2017  “Centenario della Costituzione”, disegnata per le ed i cadetti del Corpo Generale dell’Eroica Scuola Navale Militare, sarà la quarta circumnavigazione di questa nave scuola e avrà una durata di nove mesi e mezzo, durante i quali si visiteranno 15 porti in 12 diverse nazioni.

L’equipaggio è integrato da 9 capitani, 44 ufficiali, 43 cadetti dell’Eroica Scuola Navale Militare e 122 elementi di classi e marinai, insieme a 11 invitati di armate amiche, tra i quali un guardiamarina italiano, al comando del Capitano di Vascello, Cg Dem, Rafael Antonio Lagunes Arteaga.