L'evento |
Sport
/

#Civitavecchia, tutto pronto per la Granfondo Mare e Monti

3 maggio 2017 | 16:46
Share0
#Civitavecchia, tutto pronto per la Granfondo Mare e Monti

Si corre domenica la prova unica di campionato regionale marathon FCI Lazio

#Civitavecchia, tutto pronto per la Granfondo Mare e Monti

Il Faro on line – Civitavecchia si prepara ancora una volta ad accogliere centinaia di bikers: la quinta edizione della Granfondo Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio avrà come quartier generale l’Aquafelix, parco acquatico situato nella città costiera. Si tratta di una novità assoluta per questa gara, che cambia location di partenza e arrivo per venire incontro al grande numero di partecipanti previsto per domenica.

Ampi parcheggi, grande spazio per il pranzo finale e per le premiazioni, tante docce e altri servizi saranno messi a disposizione dei corridori. La gara è patrocinata dal Comune di Civitavecchia.

Il comitato organizzatore ringrazia i comuni di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella, l’associazione Agraria di Civitavecchia, e l’Università Agraria di Allumiere e Tolfa.

Si prospetta di nuovo un’edizione ricca di partecipanti, in quanto al via si attendono più di 800 corridori tra tutte le categorie. La Granfondo Mare e Monti si conferma quindi come una delle gare più apprezzate dai bikers di tutta Italia.

La verifica tessere e la distribuzione dei pacchi gara verrà effettuata presso l’Aquafelix, situato in località Casale Altavilla, via Terme di Traiano a Civitavecchia. La segreteria rispetterà i seguenti orari: sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e domenica dalle ore 07.00 alle ore 09.00. La partenza della gara avrà luogo alle ore 9:30.

I percorsi sono stati disegnati dal Team Bike Civitavecchia in collaborazione con l’Asd Bike Village Ladispoli capitanati da Domenico Trogu. Il tracciato marathon misura 70 km per 2300 metri di dislivello, il tracciato granfondo 54 km per 1600 metri di dislivello, mentre il percorso turistico è di 30 km.

E’ il secondo anno consecutivo che la Granfondo Mare e Monti assume il valore di gara valevole come prova unica per l’assegnazione dei titoli di campione regionale FCI Lazio per ciò che riguarda la disciplina della Marathon. I percorsi suggestivi e impegnativi ricavati tra i Monti della Tolfa renderanno ancora una volta la giornata unica: un’occasione per tutti di stare insieme all’aria aperta.

Molto importante, come al solito, sarà il ricordo di Paolo Casadio, amico del Team Bike Civitavecchia prematuramente scomparso, al quale è dedicata la gara.