l'appello |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, consiglio comunale su #Alitalia, Gil: ‘E’ fondamentale esserci’

3 maggio 2017 | 09:39
Share0
#Fiumicino, consiglio comunale su #Alitalia, Gil: ‘E’ fondamentale esserci’

Mario Russo D’Auria: “All’appuntamento del 4 maggio devono esserci i lavoratori, ma anche i c ittadini e le istituzioni’.

Il Faro on line – Domani 4 maggio è il giorno del Consiglio comunale aperto, e sul tema interviene Mario Russo D’Auria, ex sindacalista aeroportuale e leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino): «E’ importante esserci a questo appuntamento, e lo dico non solo ai lavoratori di Alitalia e a quelli delle altre aziende in sofferenza del comparto aeroportuale”.

“E’ importante – prosegue – che la gente di Fiumciino, che sull’indotto aeroportuale e sui posti di lavoro all’interno ha costruito parte del suo passato, sia cosciente che non esserci vorrebbe dire minare il proprio futuro. Non è solo una questione legata all’Alitalia, e l’intero settore aeroportuale ad essere messo in crisi, e una città che vive anche di aeroporto non può restare indifferente.

Così come auspico – prosegue ancora Russo D’Auria . che siano presenti anche esponenti di Aeroporti di Roma, della Regione Lazio, politici provinciali e capitolini, perché questa battaglia è u a battaglia di tutti, non di qualcuno.

Per questo Gil si mette a disposizione: se c’è qualcuno che non sa dove sia il locale mensa basta chIamare il 338.7572153 e gli formniremo le indicazioni necessarie, così come siamo pronti anche a trasportare chi non potesse essere presente con mezzi propri. Noi ci saremo, – conclude Russo D’Auria – perché la posta in gioco è troppo importante ed è fondamentale esserci”.