La reazione |
Sport
/

#Latina, la Zonapontina agguanta i playoff

3 maggio 2017 | 17:36
Share0
#Latina, la Zonapontina agguanta i playoff
#Latina, la Zonapontina agguanta i playoff
#Latina, la Zonapontina agguanta i playoff

Vittoria decisiva nell’ultima giornata contro il Montilepini per i rossoblu

#Latina, la Zonapontina agguanta i playoff

Il Faro on line – Bisognava reagire dopo la pesante batosta subita in casa dell’Heracles Scauri ma soprattutto conquistare la matematica qualificazione nei playoff.

L’Agora Zonapontina chiude la regular season con un importante 8-3 ottenuto nello scontro diretto con il Montilepini. Un successo che, oltre a respingere l’avanzata dei Lepini stessi (ora fuori dai playoff), permette di difendersi anche dall’attacco del Lele Nettuno pronto per un eventuale sorpasso in classifica.

Una gara che si è messa bene da subito con il break di Fusco che porta in vantaggio i rossoblu già nei primi minuti. Il 3-1 del primo tempo regala già molte più convinzioni ai padroni di casa anche perchè il Montilepini, per poter arrivare ai playoff, aveva bisogno di una vittoria con 3 gol di scarto.

Così sale in cattedra Saltarelli con una doppietta nel primo tempo e una nel secondo (il 5-2 è un autogol su un tentativo di passaggio sotto porta) seguito da un altro break di Fusco e la doppietta finale di Torelli.

“Ci fa piacere essere presenti in questa fase post season – ha detto il direttore generale Stefano Scala – dopo una stagione travagliata come questa sarebbe stata un’ulteriore beffa restare fuori dai playoff.

“Ora ci andremo a giocare il primo turno con lo United Latina con molta serenità. In campionato abbiamo rimediato due sconfitte di misura e sappiamo che ci vorrà un’impresa. Si sta chiudendo una stagione divertente ma anche faticosa vista la lunga serie di problemi che abbiamo avuto” – continua il Direttore generale.

Problemi di natura fisica che hanno costretto la società a mettere mano sul mercato di dicembre, visti anche gli improvvisi addii di Ambrosio e Tiberi, momentaneo capocannoniere del girone.

“Siamo stati obbligati a ribaltare la rosa, cambiare modo di giocare e nel momento migliore abbiamo preso un’altra mazzata dovendo rinunciare a elementi importanti. Una posizione in classifica non facile da gestire ma il gruppo è andato avanti perché è fatto di grandi uomini. Bisogna solo dire grazie a chi, da dicembre, ha difeso i colori dell’Agora Zonapontina” – conclude Stefano Scala.