la protesta |
Cronaca Locale
/

#Ostia, limiti velocità sulla Cristoforo Colombo, arriva il flash mob di protesta

3 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Ostia, limiti velocità sulla Cristoforo Colombo, arriva il flash mob di protesta

Davide Bordoni scende in campo per protestare, insieme ai cittadini, contro i limiti di velocità imposti dall’Amministrazione Capitolina

#Ostia, limiti velocità sulla Cristoforo Colombo, arriva il flash mob di protesta

Il Faro on line – “No a una #Colomboallimite“. Al flash mob promosso da Davide Bordoni, Coordinatore romano di Forza Italia, saranno presenti i cittadini, Mariacristina Masi, coordinatrice del X Municipio, Pietrangelo Massaro, coordinatore del IX Municipio e Paolo Barbato, coordinatore dell’VIII Municipio.

I limiti a 30 km/h, nel tratto che va da viale di Porta Ardeatina all’Eur, e 50 km/h dallo svincolo Pontina verso Ostia – afferma Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia e promotore del Flash Mob – sono inaccettabili”.

“La Cristoforo Colombo è un’arteria molto importante – prosegue Bordoni – e queste limitazioni non fanno altro che creare dei disagi ai cittadini/pendolari che ogni giorno la percorrono. Sono stati messi gli autovelox, ma la segnaletica è posizionata malissimo”.

“Come è possibile rispettare quei limiti di velocità che, oltretutto, cambiano ogni pochi chilometri? Adesso è iniziata anche la stagione balneare – afferma il Coordinatore – una maniera, escogitata dall’amministrazione a 5 Stelle, per fare cassa proprio in concomitanza con l’apertura della stagione balneare”.

“La Colombo, se verranno mantenuti questi limiti, diventerà un’interminabile coda di macchine, creando solo disagi alla circolazione e ai cittadini. Una soluzione alternativa deve essere trovata. Noi non ci stiamo – conclude il promotore dell’iniziativa – e per questo motivo vogliamo protestare contro l’inerzia dell’amministrazione capitolina”.