soldi contraffatti |
Aeroporto
/
Cronaca Locale
/

Vanno al bistrot in #aeroporto e pagano con banconote false, in tasca 8.000 euro

3 maggio 2017 | 08:01
Share0
Vanno al bistrot in #aeroporto e pagano con banconote false, in tasca 8.000 euro

Arrestati un africano e un europeo. Quest’ultimo aveva provato a mischiarsi tra la folla in uscita.

Vanno al bistrot in #aeroporto e pagano con banconote false, in tasca 8.000 euro

Il Faro on line – Giravano per l’aeroporto con in tasca migliaia di euro in banconote false, utilizzandole anche per pagare le piccole cose. E’ così che sono stati scoperti due falsari, uno di origine africana e uno europeo, bloccati non senza difficoltà dai carabinieri.

L’episodio è accaduto domenica, allorché una cassiera, insospettita dalla banconota fornita da un giovane di colore, ha pensato bene di avvertire i militari dell’Arma.

La descrizione era precisa, e a far individuare meglio il soggetto c’era il suo appariscente trolley bordeaux. Il sospetto è stato fermato dai carabinieri per un controllo, e alla richiesta di documenti ha iniziato a dare segni di nervosismo, tipico atteggiamento di chi ha qualcosa da nascondere. I militari allora hanno proseguito nei controlli, anche all’interno del bagaglio, trovando in totale circa 4.000 euro in banconote contraffatte.

Insieme al giovane africano ce ne era un altro, anch’esso individuato dalle forze dell’ordine, che ha provato a darsi alla fuga mischiandosi con il flusso di passeggeri in uscita. Mossa vana, però, perché i carabinieri fiutato l’escamotage hanno aspettato il ragazzo proprio alla porta d’uscita impedendogli la via di fuga. Anche addosso a lui c’era denaro contraffatto, cinque 4.000 euro per un totale di 8.000 euro in contanti.

Indagini sono in corso per risalire alla matrice di questi soldi falsi e all‘organizzazione che c’è dietro.