legalità |
Cronaca Locale
/

A #Latina un focus sulla formazione dei mediatori penali

4 maggio 2017 | 07:30
Share0
A #Latina un focus sulla formazione dei mediatori penali

L’incontro finalizzato ad informare e sensibilizzare avvocati ed operatori sul procedimento di messa alla prova degli adulti

A #Latina un focus sulla formazione dei mediatori penali

Il Faro on line – L’incontro, che si terrà oggi 4 maggio 2017, alle 12:00 presso la Sala Conferenze del Tribunale di Latina, è finalizzato ad informare e sensibilizzare avvocati ed operatori sul procedimento di messa alla prova degli adulti ex legge 67 del 2014 finalizzato all’estinzione del reato.

Verranno presentati gli atti e l’attività compiuta dagli Uffici giudiziari di Latina, in particolare il protocollo operativo tra Uepe e Tribunale di Latina per lo svolgimento della messa alla prova e gli atti del procedimento della messa alla prova.

Inoltre, si discuterà anche delle convenzioni del Tribunale di Latina per le attività del lavoro di pubblica utilità, della creazione dell’Ufficio di mediazione e giustizia riparativa di Latina.

Un focus sarà dedicato alla formazione di mediatori penali attraverso il corso di formazione avviato a Latina dal Consultorio diocesano grazie a uno specifico protocollo operativo tra l’Uepe e l’Ufficio di mediazione e giustizia riparativa (struttura del Consultorio) per lo svolgimento della mediazione penale.

Interverranno: il presidente del Tribunale di Latina Catello Pandolfi; il  Direttore Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna per il Lazio, Abruzzo e Molise Paola Ruggeri; il Commissario Ordine Avvocati di Latina avv. Stefano Bertollini; il Presidente Camera Penale di Latina avv. Leone Zeppieri; il Responsabile Ufficio mediazione e giustizia riparativa di Latina avv. Pasquale Lattari.