Un week end tra natura e archeologia ad #Ostia Antica

4 maggio 2017 | 07:30
Share0
Un week end tra natura e archeologia ad #Ostia Antica

Sabato la visita al Castello di Giulio II, domenica all’area archeologica degli scavi

Un week end tra natura e archeologia ad Ostia Antica

Il Faro on line – Nel prossimo fine settimana la Riserva Litorale Romano è protagonista di tre itinerari naturalistici e storici.

Sabato 6 maggio, con appuntamento alle ore 17.00 davanti al Castello di Giulio II, nel Borgo di Ostia Antica, la dottoressa Patrizia Battistini ci guiderà in uno splendido itinerario naturalistico lungo l’Argine del Tevere, per scoprire l’ambiente che circonda il corso fluviale e scoprire la campagna attorno ad Ostia Antica.
Contributo richiesto a copertura delle spese: euro 5, gratuita under 18.

Domenica 7, prima domenica del mese in cui è previsto l’ingresso gratuito ai siti statali, la dottoressa Loretta Buonamico vi guiderà in due itinerari alla scoperta di angoli meno noti della straordinaria area archeologica degli scavi di Ostia Antica.

Il primo appuntamento è alla biglietteria degli scavi alle ore 10.30 e prevede una visita ai Quartieri di Porta Marina, arrivando fino alla Sinagoga. Il secondo appuntamento, sempre alla biglietteria degli scavi alle ore 15.30, invece illustrerà i Culti Orientali, presenti nella antica città.
Il contributo previsto a copertura delle spese, per ogni ciascuna delle due visite è di euro 5. Gratuita under 18.

La prenotazione è obbligatoria al n. 06 50917817 (lun.-merc.- ven. e sabato ore 9.30-12.30) oppure ai cellulari: 347 8238652 o 327 4564966.

Si può anche prenotare via mail sostituendo all’oggetto la parola “prenotazione” ed indicando nome, cognome, un recapito telefonico e la visita prescelta. La prenotazione sarà valida al ricevimento della nostra conferma.

Potete seguire le nostre attività tramite Facebook http://www.facebook.com/ceariserva