la replica |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, Marini ‘Nessun passo indietro, nessuna accozzaglia di partiti’

5 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Cerveteri, Marini ‘Nessun passo indietro, nessuna accozzaglia di partiti’

Il candidato sindaco del Partito Democratico: “L’unica alleanza che faremo è quella con il popolo”

#Cerveteri, Marini ‘Nessun passo indietro, nessuna accozzaglia di partiti’

Il Faro on line – “Girano strane voci, messe in giro ad arte da qualche bontempone, di astruse alleanze che in qualche modo riguarderebbero anche il sottoscritto e il Pd. Invitiamo questi simpatici “trolls del sampietrino” a darsi pace. Io non ho alcuna intenzione di fare mezzo passo indietro e il Partito Democratico non fa alleanze con nessuno” – dichiara il candidato sindaco del Pd, Juri Marini.

“Non siamo interessati a rincorrere la solita accozzaglia di partiti e partitini, che ormai non rappresentano più niente e nessuno. L’unica alleanza che faremo è quella civica, con il popolo, con le realtà sociali e produttive, con l’associazionismo, con la parte viva e vera della nostra città. C’è chi, genuflesso alla corte del potere, lo chiama “isolazionismo”. Per noi significa invece stare dalla parte del popolo, perché solo con il popolo si sconfiggono il populismo e il trasformismo interessato” – continua Marini.

“Comprendiamo quindi il loro tentativo di indebolire il Partito Democratico attraverso chiacchiere, menzogne e mezze verità, allo scopo di avvantaggiare il Sindaco uscente. Ma non ci riusciranno, perché la verità alla fine arriva sempre, impunita e dispettosa, a smentire i loro simpatici giochini. E qualcuno finisce pure per fare la figura del fesso. Tra l’altro questi episodi in un certo senso ci fanno anche piacere, perché danno la misura di quanto siano preoccupati dalla forza del Partito Democratico” – prosegue il Candidato.

“Stiano un pochino più sereni però, e se ne facciano una ragione: noi andiamo avanti, a testa alta, con la determinazione di chi crede nel proprio lavoro, nel proprio progetto, nella propria proposta politica, ma anche con la serenità di chi sa che, comunque vada, sarà una vittoria. Sarà una vittoria perché siamo l‘unica vera alternativa democratica al populismo e alle solite accozzaglie” – continua Marini.

“Ma sarà una vittoria anche perché, già da questa campagna elettorale, sta di fatto nascendo il nuovo Partito Democratico, finalmente libero dalla zavorra dei trasformismi interessati, e forte del coinvolgimento di tantissimi, nuovi, elettori e militanti democratici che saranno i veri protagonisti della ricostruzione di un partito che è, vuole restare e sempre sarà, libero e indipendente” – conclude  il candidato sindaco del Pd, Juri Marini.