SOGNO EUROPEO |
Sport
/

Europei di Karate, Michela Pezzetti, ‘Siamo in Turchia, per vincere l’oro’

5 maggio 2017 | 06:25
Share0
Europei di Karate, Michela Pezzetti, ‘Siamo in Turchia, per vincere l’oro’

Il trio delle meraviglie del kata azzurro, della categoria femminile, punta al primo posto. L’eventuale finale, domenica 7 maggio

Europei di Karate, Michela Pezzetti, ‘Siamo in Turchia, per vincere l’oro’

Il Faro on line – Dopo la splendida prova individuale degli azzurri, nelle rispettive specialità di kata e kumite, nel primo giorno di gare, in cui sono state conquistate sei finali, il 5 maggio, agli Europei, scenderanno sul tatami, le squadre. Per l’Italia, lo faranno i ragazzi e le ragazze, del kata.

Il trio delle meraviglie, targato Fiamme Oro e composto da Sara Battaglia, Viviana Bottaro, con già in tasca una finale per l’oro, nel singolo, e Michela Pezzetti proverà a portarsi a casa un’altra finale continentale.

Ha conquistato tante medaglie, nei mesi scorsi, la Nazionale azzurra del kata femminile ed in Turchia si punta a confermare tecniche e programmi, verso Tokyo 2020. E’ la Pezzetti a presentare la gara: “In questa prima stagione – ha detto, la più giovane componente del team, come riportato dal comunicato dell’Ale Piva Production – abbiamo affrontato un percorso molto duro, nel corso del quale abbiamo incontrato, quelle che, sulla carta, sono le più titolate squadre del mondo. Con tutte, abbiamo sempre vinto”. E’ di assoluto ottimismo, allora, il pensiero rivolto alla competizione continentale, in svolgimento in Turchia. Anche Michela è d’accordo e lo spiega in questo modo: “E’ logico pensarlo. In questa competizione, ci sono tutte le possibilità per arrivare fino in fondo. Affrontiamo questa gara, convinte delle nostre possibilità e con l’obiettivo di conquistare la medaglia d’oro”.

Aspettano i tifosi, allora, di essere incantati dall’ennesima meraviglia del kata femminile. Sguardo attento verso Kocaeli e cuore in alto, per le azzurre.

Foto : Ale Piva Production