elezioni amministrative |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, grande partecipazione per l’iniziativa ‘OpenProgramma’ di Marco Pierini

5 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Ladispoli, grande partecipazione per l’iniziativa ‘OpenProgramma’ di Marco Pierini

Il candidato sindaco: “Abbiamo una squadra giovane, ad impronta fortemente civica”

#Ladispoli, grande partecipazione per l’iniziativa ‘OpenProgramma’ di Marco Pierini

Il Faro on line – Un vero e proprio successo in termini di partecipazione. Questo è il dato che si evince dall’esperienza di OpenProgramma, il ciclo di incontri fortemente voluti dal candidato sindaco Marco Pierini per costruire il programma partecipato della coalizione che supporta la sua corsa elettorale.

Dal tema dei diritti – declinati nelle politiche della persona, del lavoro e della pubblica istruzione – all’ambiente, ai lavori pubblici, fino a toccare cultura e turismo. Decine di cittadini si sono ritrovati intorno a una tavola rotonda per discutere, confrontarsi e trovare insieme soluzioni e proposte per questo territorio.

OpenProgramma è stata anche l’occasione, per le liste che supportano la candidatura di Pierini, di cominciare un costruttivo dialogo basato su un punto in comune fondamentale: continuare a impegnarsi per questa città, renderla sempre più protagonista, in un’ottica di sviluppo e di crescita economica.

“Per far questo – dichiara il candidato sindaco Marco Pierini – siamo partiti dalla composizione delle liste, fortemente rinnovate e con meno del 10% di amministratori uscenti che sono stati ricandidati. E’ una squadra giovane, ad impronta fortemente civica e nettamente aperta alle esperienze e alle professionalità che questa città offre”.

Cinque le formazioni politiche e civiche scese in campo per sostenere il candidato sindaco: Partito Democratico, Ladispoli Città, Protagonisti con Pierini sindaco, Governo Civico, Ladispoli Pop.