#Latina, siglato l’accordo per i servizi integrati di assistenza

5 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Latina, siglato l’accordo per i servizi integrati di assistenza

L’intesa rappresenta un risultato importante in quanto permette di mantenere i livelli retributivi e occupazionali di tutti gli aventi diritto.

#Latina, siglato l’accordo per i servizi integrati di assistenza

Il Faro on line – A conclusione di tutte le procedure di gara per l’affidamento triennale dei servizi integrati di sostegno e assistenza socialee domiciliare agli anziani, ai minori e ai disabili, il 27 aprile è stato firmato, presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, l’accordo tra l’azienda uscente (Universiis), le due aziende subentranti (Cooperativa Sociale O.S.A. e Consorzio Parsifal) e le organizzazioni sindacali per il passaggio di oltre 200 dipendenti dall’una alle aziende vincitrici dell’appalto.

L’accordo siglato consentirà di garantire la continuità dei servizi socio-assistenziali che, dal 2 maggio, vedranno operativi i nuovi gestori, senza la necessità di ricorrere ad un’ulteriore proroga.

L’intesa rappresenta un risultato importante, in quanto permette di mantenere i livelli retributivi e occupazionali di tutti gli aventi diritto.

L’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli:

“Questa è la prima gara che abbiamo indetto come nuova Amministrazione ed è la seconda più importante per importo economico- 16 milioni di euro-. E’ stata avviata entro i primi 15 giorni dall’insediamento di questa Amministrazione dopo aver affrontato- e superato- il problema della sostenibilità finanziaria. Oggi, a nove mesi di distanza dall’avvio delle procedure di gara, accogliamo favorevolmente il risultato di questo accordo e ringraziamo tutti gli attori che hanno partecipato alle trattative per lo spirito di collaborazione, che ha consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo.
Si apre ora una nuova fase che ci vedrà disponibili e presenti per un confronto con tutti i lavoratori e gli utenti al fine di cogliere quest’occasione lavorando per il miglioramento e l’ottimizzazione dei servizi offerti”.