Seguici su

Cerca nel sito

Berardo ‘Solidarietà ai lavoratori #Alitalia’

Patria e Libertà: “Gli investimenti sbagliati e l’errate politiche dei governi che si sono succeduti hanno portato ormai l’azienda al collasso"

Berardo ‘Solidarietà ai lavoratori #Alitalia’

Il Faro on line – Il movimento politico Patria e Libertà – Fratelli d’Italia esprime la propria solidarietà ai lavoratori Alitalia. “Gli investimenti sbagliati e l’errate politiche dei governi che si sono succeduti hanno portato ormai l’azienda al collasso” – afferma il portavoce Alessio Berardo.

“Nonostante le copiose promesse dei politici di turno a farne le spese di questo scempio però sono sempre unicamente i lavoratori” – continua Berardo.

“Non bisogna sottovalutare che la crisi dell’ex compagnia di bandiera non si ripercuote solamente verso i lavoratori Alitalia ma anche nei confronti di quelle centinaia di società che operano all’interno di tutto l’indotto Alitalia”. Infatti secondo quanto sostenuto nell’ultimo consiglio comunale di Fiumicino, dal delegato sindacale Fisascat Cisl Anna Maria Amato, se la crisi di Alitalia dovesse perpetuarsi a lungo sarebbero a rischio oltre ventimila posti di lavoro.

Se ciò si verificasse, conclude Berardo, “ oltre ad un duro colpo all’economia del territorio dovremo affrontare anche una grave crisi sociale”.