Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

‘Teatrinstrada’, al via il festival delle arti sul lungomare di #Minturno

Primo appuntamento di una rassegna che abbraccerà l'intero periodo estivo con spettacoli e parate

‘Teatrinstrada’, al via il festival delle arti sul lungomare di #Minturno

Il Faro on line – Domenica prenderà vita ‘Teatrinstrada’, il festival delle arti sul lungomare di Scauri- Minturno a cura del Teatro “Bertolt Brecht” di Formia, promosso dal comune di Minturno all’interno del programma di eventi di maggio “Minturno – Scauri, una primavera da vivere” – con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale del Lazio-.

Quello di domenica è il primo appuntamento di una rassegna che abbraccerà l’intero periodo estivo con spettacoli e parate nella suggestiva cornice della città pontina.

Un’invasione di gioia e di colori per tutte le età con le produzioni di teatro di strada del collettivo formiano che sfileranno a tempo di musica dal vivo sul lungomare di Scauri per arrivare fino all’Arena Mallozzi , dove continuerà lo spettacolo.

Si inizia, quindi, il 7 maggio alle 17:00 con “Pulcinella Mon Amour”, un gran carnevale di maschere e tamburi, coriandoli e bandiere, per narrare l’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa.

Si continuerà Domenica 18 giugno con “I Cantastorie della Luce”, spettacolo itinerante che prende spunto da una fiaba popolare del popolo degli Inuit sull’origine della luce e, poi, il 23 luglio alle ore 21.00 con “La Gran Parata di Pulcinella” e “I Racconti di Fernando”, spettacolo di teatro d’attore e di burattini.