elezioni |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, Pierini sigla l’accordo con i Verdi

7 maggio 2017 | 07:28
Share0
#Ladispoli, Pierini sigla l’accordo con i Verdi
#Ladispoli, Pierini sigla l’accordo con i Verdi
#Ladispoli, Pierini sigla l’accordo con i Verdi
#Ladispoli, Pierini sigla l’accordo con i Verdi

Tutela di Torre Flavia, orti urbani, parchi senza barriere e cura delle spiagge nel programma del candidato sindaco

#Ladispoli, Pierini sigla l’accordo con i Verdi

Il Faro on line – Una coalizione a forte spinta ambientalista. E’ questo ciò che emerge dall’incontro di ieri tra i rappresentanti dei Verdi della Regione Lazio (tra cui Silvana Meli), il candidato sindaco Marco Pierini e Roberto Garau di Governo Civico Ladispoli.

Ieri pomeriggio, presso il comitato di Ladispoli Protagonista in viale Italia, è stato siglato ufficialmente l’ingresso di una rappresentanza della formazione politica green nella lista di Governo Civico, già parte integrante della coalizione per Pierini Sindaco.

Quattro i punti programmatici presentati dai Verdi e ben accolti da Marco Pierini, che li inserirà nel programma elettorale: impegno a realizzare a Ladispoli, nei primi 100 giorni di governo, un parco privo di barriere architettoniche, dove siano installati giochi accessibili e fruibili da parte di tutti; impegno a ridisegnare l’immagine della città di Ladispoli attraverso la creazione di almeno 20 orti urbani da realizzare nel tessuto urbano cittadino e da affidare mediante bando pubblico a nuclei familiari disagiati.

Ultimi due formali impegni, sottoscritti dal candidato sindaco, riguardano le spiagge e Torre Flavia: attivarsi per un migliore servizio di pulizia delle spiagge e di Assistenza Bagnanti nelle spiagge libere, organizzato, coadiuvato e/o controllato dall’amministrazione comunale.

Su Torre Flavia: impegnarsi per la tutela del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, della zona antistante di mare aperto e del bosco di Palo per rendere valida operativamente una soluzione che coniughi legalità e sviluppo economico di quel tratto di costa.

Riconoscimento, infine, da parte dell’Amministrazione Comunale della “Consulta delle Bambine e dei Bambini” costituita dagli Alunni degli Istituti comprensivi di Ladispoli, quale organismo di rappresentanza e partecipazione. L’obiettivo è promuovere rapporti diretti tra l’universo scolastico e le Istituzioni cittadine. Una modalità, di fatto, innovativa di gestione partecipata del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, inserito in un percorso didattico-ambientale innovativo, che concretizzi l’obiettivo di formazione alla cittadinanza attiva, e possa offrire spunti e proposte per la costruzione della Ladispoli del futuro.