Seguici su

Cerca nel sito

#Latina, Calandrini ‘Fratelli d’Italia si consolida e cresce in provincia’

Il bilancio del portavoce provinciale dopo gli ingressi di Palazzo e Cece ad Itri e di Pastore a Sabaudia

#Latina, Calandrini: “Fratelli d’Italia si consolida e cresce in provincia”

Il Faro on line – Per Fratelli d’Italia è un periodo di importanti novità in provincia di Latina. Lo testimoniano gli sviluppi registrati negli ultimi giorni, ad Itri e a Sabaudia. Nel primo caso il partito di Giorgia Meloni ha accolto il ritorno tra le sue file di Elena Palazzo, nominata portavoce per il Comune itrano.

A lei si è aggiunto un altro prezioso riferimento sul posto, Giuseppe Cece. Subito dopo è arrivata l’adesione di Marcello Pastore, disposto con il suo gruppo a rinunciare alla candidatura a sindaco con una lista civica pur di sposare l’ambizioso progetto per la nascita di un nuovo centrodestra.

Il coordinatore provinciale Nicola Calandrini ha commentato tali decisive svolte tracciando un bilancio a dir poco convincente sulla crescita di Fratelli d’Italia nel territorio pontino.

“La nostra comunità cresce ancora, non con accordi di potere ma con una grande sfida di progetto. FdI sta diventando il catalizzatore di un’idea di fare politica: davanti alla palese crisi dei partiti tutti noi ci stiamo consolidando e stiamo crescendo. Gli ingressi nuovi non sono figli di accordi di palazzo ma di valori e di prassi condivise. La stragrande maggioranza degli elettori della provincia di Latina continua ad esprimere il bisogno di un’offerta politica di centrodestra coerente nei valori e innovativa nella classe dirigente, nella partecipazione e nell’azione politica. Oggi noi siamo esattamente questo e la presenza radicata e diffusa sull’intero territorio é figlia del lavoro che abbiamo messo in campo in provincia di Latina con tutti i membri della costituente provinciale, i vari dirigenti ad ogni livello e sopratutto con ogni singolo militante. In tale contesto riconosco a Giorgia Meloni la vicinanza e la solidarietà che ha dato al nostro percorso”.