Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, instabile un po’ ovunque, ma sul Tirreno va meglio previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani.

Più informazioni su

#meteo, instabile un po’ ovunque, ma sul Tirreno va meglio

Il Faro on line – Tra oggi e domani l’Italia sarà interessata da correnti da nordovest al cui interno transiteranno nuclei di aria più instabile. Il tempo risulterà caratterizzato dall’instabilità soprattutto nelle regioni nord-orientali e al Centrosud, dove non mancheranno dei temporali; le temperature oscilleranno su valori prossimi alla norma. Da mercoledì il tempo diverrà più stabile su tutto il Paese; tra giovedì e venerdì si conferma una breve ondata di caldo sulle Isole e al Sud per una temporanea incursione dell’anticiclone africano accompagnato da forti venti di Scirocco.

Domenica, al mattino piogge sparse su est Lombardia ed Emilia Romagna. Ampie schiarite in Piemonte, Liguria, sul versante tirrenico, al Sud e Isole. Nel pomeriggio rovesci e temporali in sviluppo in Emilia e in gran parte del Centro, tranne le coste tirreniche; nubi sparse al Sud, sole nelle Isole. In serata numerosi temporali sul medio e basso versante adriatico. Temperature in rialzo al Nordovest, in calo al Sud e Isole a causa di venti anche intensi di Maestrale.

LAZIO, PREVISIONI PER DOMENICA

Al mattino ampie schiarite lungo le coste tirreniche. Nuvolosita’ sparsa altrove con qualche pioggia su sud Marche, Umbria e interno del Lazio. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo. Nel pomeriggio poco nuvoloso sulle coste tirreniche, nubi sparse altrove con rovesci o temporali nell’interno di Toscana e Lazio, in Umbria e Appennino marchigiano. In serata piogge sulle regioni adriatiche. Temperature stazionarie. Ventoso sui mari.

LAZIO, PREVISIONI PER LUNEDI’

Al mattino ampie schiarite lungo le coste marchigiane e laziali, annuvolamenti sparsi altrove con qualche pioggia sulla Toscana nord occidentale. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio molto instabile con numerosi rovesci o temporali in attenuazione in serata. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli di Maestrale, moderati solo sul Tirreno centrale. Mari localmente ancora mossi.

Più informazioni su