Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Antica, ritrovata una statua decapitata dai vandali foto

Curioso è quantomai inquietante ritrovamento nel parcheggio della stazione ferroviaria

Ostia Antica, ritrovata una statua decapitata dai vandali

Il Faro on line – “Una statua, votiva, un manufatto religioso di ignota provenienza, è stato messo in bella mostra, spezzato in più parti, e cosa ancor più grave, decapitato” – dichiara Gaetano Di Staso presidente Associazione “Salviamo Ostia Antica”.

“Nonostante una accurata ricerca, ricomponendo la piccola statua, della testa nessuna traccia.Chiaramente una atto di puro vandalismo, decisamente blasfemo e senza senso” – continua Di Staso.

“La collocazione, induce a credere, che possa essere un becero furto all’interno del cimitero di Ostia Antica, trovandosi fuori dal vecchio sottopasso pedonale aldisotto della ferrovia Roma Lido, sottopasso che collegava, tantissimi anni fa Ostia Antica e poi la stazione con il cimitero” – prosegue il Presidente.

“Deprecando fortemente il gesto, l’Associazione “Salviamo Ostia Antica” condanna fortemente l’ennesimo atto di vandalismo che ormai non trova un freno in tutto il X Municipio, mancando la minima garanzia di controllo e sicurezza territoriale” – conclude Di Staso.