inciviltà |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino #rifiuti, l’ultima trovata del lancio del sacchetto… differenziato

8 maggio 2017 | 07:00
Share0
#Fiumicino #rifiuti, l’ultima trovata del lancio del sacchetto… differenziato

Si utilizza la bicicletta così da non essere individuabile dalle telecamere.

Il Faro on line – E’ l’ultima frontiera dei “campioni” (d’inciviltà) nel lancio del sacchetto dei rifiuti. Tutto studiato nei minimi dettagli; si muovono con le biciclette, in modo da eludere quelle telecamere che – per fortuna aggiungiamo – hanno iniziato a colpire chi deturpa l’ambiente.

Preparano i sacchetti differenziando i rifiuti. Sì, proprio così. Siamo all’assurdo, ma è accaduto sotto i nostri occhi, proprio davanti alla redazione del Faro on line in viale delle Meduse 63a: il lancio del sacchetto è stato fatto da una bicicletta e ciò che è “atterrato” è stato un sacchetto trasparente pieno di plastica. E questo proprio nel giorno in cui era prevista la raccolta della plastica.

Insomma, gettare i rifiuti lanciandoli è una “moda” piuttosto diffusa, ed è comunque un reato. C’è chi lo fa portando in auto di tutto e scaricandoli dove capita, creando cosi’ pericolose discariche abusive, e chi fa la differenziata a modo suo, preparando il sacchetto dell’umido o della plastica per poi gettarlo accanto al primo mastello utile che trova in giro. Ognuno per proprio conto può fare un commento, noi… ci asteniamo.