scuola violata |
Cronaca Locale
/

Incursione dei ladri al Baffi di #Fiumicino

8 maggio 2017 | 09:38
Share0
Incursione dei ladri al Baffi di #Fiumicino

Svuotata la cassa del bar. Sopralluogo delle forze dell’ordine

Incursione dei ladri al Baffi di #Fiumicino

Il Faro on line – Amara sorpresa per studenti e insegnanti che stamattina si sono recati a scuola, all’Istituto Baffi di Fiumicino. Ignoti sono entrati durante il fine settimana nell’Istituto e hanno fatto razzia. Colpita la cassa del bar, aperta e svuotata.

Danni anche ai distributori automatici, la macchina del caffè è stata danneggiata nel tentativo – riuscito – di impossessarsi dell’incasso. Rubato anche un pc portatile da una delle aule adiacenti al bar.

Da una prima ricognizione delle forze dell’ordine e del personale scolastico non sembra che siano stati riscontrati altri danni. E’ tutt’ora al vaglio degli inquirenti il modus operandi dei ‘soliti ignoti’ che hanno tentato di sfondare uno dei vetri del primo piano, ma hanno poi trovato – come sembra – una via più comoda per entrare. Dall’interno è stata poi forzata la porta del bar dell’Istituto, da cui i malviventi hanno trovato una facile via di fuga.

L’origine del dolo sembra non sia riconducibile ad elementi interni alla scuola, perchè i ladri si sono mossi con difficoltà all’interno dell’edifico, evidentemente non conoscendo la piantina dell’Istituto.